breaking news

Siracusa| Frigo macello, riunione coi comuni Valle degli Iblei

Siracusa| Frigo macello, riunione coi comuni Valle degli Iblei
Cronaca
'
0

Frigo Macello, riunione con i sindaci dell’Unione dei comuni Valle degli Iblei e con l’Ad dell’Agenzia di Sviluppo degli Iblei

La questione del frigo macello è stata al centro di un incontro convocato dal Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott.ssa Carmela Floreno, su richiesta del sindaco di Palazzolo Acreide,  con i sindaci dell’Unione dei Comuni Valle degli Iblei e con l’Ad dell’Agenzia di Sviluppo degli Iblei.

Quattro i punti salienti emersi dal confronto tra le parti. 1) Prolungamento degli anni di gestione; 2) Ammortamento negli anni dell’affidamento di eventuali costi per modifiche della struttura nel caso non corrispondano alle ipotesi specificate nel bando; 3) Possibilità di partecipare in Ati pubblico-privato; 4) Perizia dell’Asp per verificare se è necessario sostenere ulteriori costi (oltre a quello relativo al depuratore),m per adeguare la struttura alle nuove normative.

Per quanto riguarda la richiesta dei punti 1, 2 e 3, si specifica che nella redazione del nuovo bando, erano già stati tenuti in considerazione. Per quanto riguarda la richiesta al punto 4, attesa la condizione economicadell’Ente, si è concordato che l’Unione dei Comuni provvederà direttamente attraverso richiesta all’Asp o a un tecnico competente per una perizia entro il prossimo 31 agosto.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com