breaking news

Siracusa| Garozzo pronto ad azzerare la giunta

7 Febbraio 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Garozzo pronto ad azzerare la giunta
Politica
0

Riunione vivace ieri sera al PD col sindaco. Che avrebbe in mano già le dimissioni dei suoi assessori per riscrivere insieme al partito un programma di fine mandato. Lo Giudice (che aveva chiesto l’azzeramento lo scorso luglio) non cede all’istinto: “Approfondiamo meglio, ne riparliamo entro 15 giorni”.

qds-300x250bisIl sindaco Giancarlo Garozzo stavolta sarebbe pronto ad azzerare politicamente la sua giunta. A quanto pare, il primo cittadino renziano avrebbe in mano le dimissioni di tutti gli assessori. Lo avrebbe dichiarato apertamente ieri sera al termine della riunione col suo partito, il PD a cui avrebbe chiesto di scrivere insieme un programma di fine mandato.

La discussione, come era prevedibile, sarebbe stata abbastanza vivace. Infatti, non sarebbero mancati interventi quasi sempre molto critici nei confronti di Garozzo e dell’amministrazione da lui guidata. Al punto tale che il cloù è stata la presentazione di un documento firmato da oltre 50 componenti della direzione cittadina in cui si proponeva di disconoscere l’amministrazione e di lavorare per un progetto e, addirittura, un candidato alternativo a Garozzo nelle prossime comunali.

Sul “più bello” è intervenuto il segretario provinciale del PD Alessio Lo Giudice il quale ha sottolineato” come fossimo in presenza di un fatto politico nuovo (azzeramento e affidamento al partito) che esige, quanto meno, un approfondimento per comprenderne i termini e la portata reali”. Quindi Lo Giudice ha proposto, ai fini di questo approfondimento, di coinvolgere la segreteria provinciale e quella regionale PD, lasciando la direzione cittadina convocata permanentemente in modo da chiudere, in un modo o nell’altro, questo approfondimento entro 15 giorni.

Per la cronaca, fu proprio il segretario Lo Giudice a chiedere l’azzeramento della giunta Garozzo lo scorso luglio. (foto repertorio, Lo Giudice e Garozzo).

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com