Il sindaco Giancarlo Garozzo stavolta sarebbe pronto ad azzerare politicamente la sua giunta. A quanto pare, il primo cittadino renziano avrebbe in mano le dimissioni di tutti gli assessori. Lo avrebbe dichiarato apertamente ieri sera al termine della riunione col suo partito, il PD a cui avrebbe chiesto di scrivere insieme un programma di fine mandato.
La discussione, come era prevedibile, sarebbe stata abbastanza vivace. Infatti, non sarebbero mancati interventi quasi sempre molto critici nei confronti di Garozzo e dell’amministrazione da lui guidata. Al punto tale che il cloù è stata la presentazione di un documento firmato da oltre 50 componenti della direzione cittadina in cui si proponeva di disconoscere l’amministrazione e di lavorare per un progetto e, addirittura, un candidato alternativo a Garozzo nelle prossime comunali.
Sul “più bello” è intervenuto il segretario provinciale del PD Alessio Lo Giudice il quale ha sottolineato” come fossimo in presenza di un fatto politico nuovo (azzeramento e affidamento al partito) che esige, quanto meno, un approfondimento per comprenderne i termini e la portata reali”. Quindi Lo Giudice ha proposto, ai fini di questo approfondimento, di coinvolgere la segreteria provinciale e quella regionale PD, lasciando la direzione cittadina convocata permanentemente in modo da chiudere, in un modo o nell’altro, questo approfondimento entro 15 giorni.
Per la cronaca, fu proprio il segretario Lo Giudice a chiedere l’azzeramento della giunta Garozzo lo scorso luglio. (foto repertorio, Lo Giudice e Garozzo).