breaking news

Siracusa| Giornata storica: Il Teatro oggi è agibile. E apre veramente

22 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Giornata storica: Il Teatro oggi è agibile. E apre veramente
Cronaca
0

Una Festa a lungo attesa, alle 10 stamattina al Teatro Comunale sindaco Italia e assessore Granata racconteranno la lunga storia che ha portato a questo grandioso successo inseguito da anni.

Alla stampa verranno presentati i primi cartelloni ufficiali del “Massimo” dal 1956. La lieta notizia ha fatto il giro dei social già ieri pomeriggio, il primo a lanciarla è stato proprio il sindaco Italia sulla sua pagina Fb. “Appena ufficializzata dalla commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo l’agibilità definitiva del teatro comunale a seguito di un complicato iter procedurale. Grazie ai componenti della commissione, al corpo dei Vigili del Fuoco, all’associazione nazionale Carabinieri, alle maestranze e a tutti coloro che negli anni hanno lavorato duramente per ottenere questo importantissimo risultato”.

Una giornata storica per la Città – esordisce l’assessore Granata – il mio ringraziamento va a Guido Meli che con l’Istituto Regionale del Restauro assecondò e intraprese la mia visione sul recupero del Teatro chiuso dal ’56. Un grazie va anche ai precedenti sindaci, Titti Bufardeci, a Roberto Visentin e a Giancarlo Garozzo che proseguirono la strada intrapresa e sopratutto a Francesco Italia con il quale condivido, non da oggi, una visione dinamica e innovativa di cultura, oltrechè il Governo della nostra magnifica Città da oggi certamente più “ricca”con il suo”Teatro Comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com