Incomprensibile ai più la logica di una sostituzione in questi termini, se non per legarsi ancora di più al Consiglio Comunale, che è sempre quello di “gettonopoli”, invece di aprirsi alla città e al centrosinistra, strategia che lo porterà a procedere in beata solitudine per la sua strada!
Un’amministrazione comunale incapace di dare un colpo d’ala e guardare al futuro, ancorata alle poltrone e non in grado di disinnescare le mine disseminate da soggetti politici che hanno deciso di trasferire il dibattito politico nelle sedi giudiziarie.
Siamo pronti a collaborare con le forze del centrosinistra per costruire un futuro politico di alto profilo per la città di Siracusa.
La scelta di appoggiare il sindaco Garozzo e di garantirgli l’elezione, in risposta agli appelli di tanti soggetti del PD per un centrosinistra unito, si è dimostrata fallimentare.
Questa era l’occasione per dimostrare anche ai partiti alleati che nulla questa amministrazione ha a che fare con certe lobby, ma poi rileggendo gli atti della procura di Potenza riaffiorano certi malcostumi consolidati geneticamente.
Giuseppe Patti – Coordinatore Verdi Siracusa