breaking news

Siracusa | Giuseppe Grimaldi nuovo console dei MdL, subentra a Romolo Maddaleni

14 Gennaio 2022 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Giuseppe Grimaldi nuovo console dei MdL, subentra a Romolo Maddaleni
Attualità
'
0

Elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dei maestri del lavoro di Siracusa per il quadriennio 2022-2025. Al console provinciale di Siracusa della Federazione Nazionale dei Maestri de Lavoro, MdL cavaliere Romolo Maddaleni, subentra il MdL Giuseppe Grimaldi. A Maddaleni, che ha retto il Consolato per 9 anni, è stata riconosciuta la onorificenza di “Console Emerito”. L’assemblea provinciale si è tenuta ad Augusta.

Il nuovo console dei Maestri del Lavoro è il siracusano Giuseppe Grimaldi. E’ subentrato dall’1 gennaio scorso all’augustano Romolo Maddaleni. II MdL provenienti da tutta la provincia aretusea, riuniti in assemblea ad Augusta, hanno eletto il nuovo consiglio provinciale ed, appunto, il console che reggerà il Consolato per i prossimi quattro anni. Il nuovo Console, Giuseppe Grimaldi, 56 anni, è attualmente in servizio presso la Versalis – stabilimento di Priolo come project manager, MdL dal 2016.

Il console uscente l’augustano MdL cavaliere Romolo Maddaleni, che ha retto il Consolato per 9 anni e per l’ultimo triennio anche la carica di vice console regionale, lascia indubbiamente un segno in provincia per avere ben operato nel campo del progetto nazionale “Scuola Lavoro”. Progetto attuato in diversi istituti della provincia, per una collaborazione con l’arma dei carabinieri su “lavoro e legalità” e per aver contribuito alla intitolazione di vie, piazze in provincia e per ultimo del Largo “Maestri del Lavoro” nel capoluogo aretuseo. Per queste e tante altre attività svolte dal 2012 ad oggi, al console Maddaleni è stata riconosciuta la onorificenza di “Console Emerito”.

Il subentrante console Grimaldi ha dichiarato di voler continuare in perfetta sintonia percorrendo il solco tracciato da Maddaleni, a cui ha chiesto il sostegno necessario per dare continuità al suo operato. Il nuovo Consiglio provinciale è composto dai MdL: Giuseppe Grimaldi (console), Romolo Maddaleni (console emerito), dagli augustani Giuseppe De Sensi (riconfermato tesoriere) e Pasquale Panarello, dai siracusani Giovanni Cardella e Giuseppe Privitera e dal lentinese Alfredo Ossino (designato segretario).

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 313

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *