breaking news

Siracusa| Hotspot a Siracusa? No grazie. Si scelga un’altra provincia siciliana

Siracusa| Hotspot a Siracusa? No grazie. Si scelga un’altra provincia siciliana
Politica
'
0

Vinciullo: “Sono assolutamente contrario all’idea di realizzare ulteriori hotspot in Sicilia…  si trasferisca nel porto della città etnea tutto il traffico che, fino ad oggi, è stato concentrato su Augusta.”.

Il Ministero dell’Interno ha deciso di realizzare 6 nuovi hotspot in Italia. Di questi, due dovrebbero essere destinati alla Sicilia e si aggiungono ai 3 già in funzione a Lampedusa, Pozzallo e Trapani. Di conseguenza, sui 10 hotspot nel complesso, 5, cioè il 50%, li dovrebbe ospitare la Regione Siciliana.

Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione all’ARS. Sono assolutamente contrario all’idea di realizzare ulteriori hotspot in Sicilia. Del resto, ha proseguito l’On. Vinciullo, la mia è una posizione ben nota, perché quando si è trattato di realizzare un nuovo hotspot a Augusta, mi sono recato in Procura per bloccare la realizzazione di questa struttura che è destinata ad accogliere i migranti.Cinque hotspot su dieci significa che il 50% degli arrivi dovranno poi necessariamente essere convogliati sulla Sicilia, cosa che non può continuare.

Di conseguenza, la provincia di Siracusa dice “no grazie” a questo regalo, lo restituiamo a chi lo vorrebbe fare, ricordando che non è possibile che quando bisogna dare la provincia di Siracusa sia la prima e quando bisogna ricevere la provincia id Siracusa è l’ultima fra le ultime.

Del resto, se il porto di Augusta non è idoneo ad ospitare la sede dell’Autorità di Sistema Portuale per una serie di deficienze denunciate a gran voce da tanti, le stesse mancanze le avrà sicuramente nell’accogliere gli extracomunitari, pertanto, dal momento che il porto di Catania è sicuro, affidabile, ecc. si trasferisca nel porto della città etnea tutto il traffico che, fino ad oggi, è stato concentrato su Augusta. Si eviterà, così, ha concluso l’On. Vinciullo, di fare 2 pesi e 2 misure.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com