breaking news

Siracusa| I piccoli del Verga “cantano” per la Reimann

27 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| I piccoli del Verga “cantano” per la Reimann
Spettacolo
'
0

Performance degli studenti del Verga ieri pomeriggio alla giornata celebrativa per Christiane Reimann nella sua villa di Necropoli Grotticelle che presto diventerà luogo di cultura “da vivere” soprattutto per i giovani.

C’erano pure gli alunni del IV Istituto Comprensivo “Verga” di Siracusa (nella foto con la biografa della Reimann, Susanne Malchau Ditz) ieri pomeriggio alla giornata dedicata a Christiane Reimann nella bellissima villa di via Necropoli Grotticelle che prende appunto il suo nome. Momenti celebrativi che hanno sottolineato la volontà anche dei giovanissimi di tornare a valorizzare e frequentare uno dei posti più suggestivi della città di Siracusa, grazie anche alla loro sensibilità dimostrata durante un piccolo saggio del loro talento.

Gli studenti della prof. Annalisa Stancanelli, dirigente scolastico del Verga, hanno presentato un piccolo spettacolo su Christiane Reimann con uno storytelling scaturito da letture originali ed ispirato alla vita della nobildonna danese. Musica, canzoni e un brano originale in lingua inglese dal titolo “I’m a dreamer”. I docenti che hanno partecipato a questo progetto sono A. Cannata, C. Cappuccio, M. Pisana, L. Barrotta, P. Carta, E. Piazza.

Ecco gli studenti dei moduli Coro e Teatro del PON “Inside out school” del IV Istituto Comprensivo G.Verga che hanno sorpreso piacevolmente il pubblico e gli ospiti danesi con la loro performance su Christiane Reimann: Aleandro Salonia, Mauro Minnalà, Sofia Romano, Francesca Garofalo, Denise Hedhili, Aurora Bellanich, Giulia Scaglione, Desireè Aglianò, Danilo Riviera, Andrea Scalora, Alessandro Giudice, Martina Novello, Raffaella Corso, Jessica De Clemente, Andrea Di Bono, Martina Amodio, Lucia Alescio. 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com