breaking news

Siracusa| I volontari spalancano le finestre di Villa Reimann

Siracusa| I volontari spalancano le finestre di Villa Reimann
Cronaca
'
0

Pulizie straordinarie. Un gesto semplice ma efficace in onore di Christiane Reimann alla vigilia dell’otto marzo. Catalogati alcuni reperti salvati dalle infiltrazioni piovane dai volontari in soccorso del comitato.

Omaggio a Christiane Reimann ieri alla vigilia dell’otto marzo con una azione semplice e concreta: prendersi cura per un giorno della sua Casa. Così alcuni volontari hanno spalancato le finestre della Villa aprendo alla luce ed al sole le severe stanze e procedendo ad una pulizia radicale; altri hanno catalogato tutti quegli oggetti di uso comune che erano stati tenuti volutamente fuori nell’inventario del 1985.

C’era anche chi si è occupato di spostare dalla cucina alcune suppellettili per sottrarle ai danni provocati dalle infiltrazioni di acqua piovana; altri ancora hanno proceduto a mascherare alcuni condizionatori che deturpano il bellissimo ingresso pedonale della Villa.  Anche questo vuole essere un modo per sensibilizzare l’Amministrazione Comunale a trovare soluzioni che impediscano di consegnare alla fatiscenza materiale e morale l’intero Lascito, che con un gesto generoso, la Reimann ha donato alla città di Siracusa.

Hanno preso parte all’iniziativa di Save Villa Reimann: la Consulta Civica, Husky 1943, Syrakosia e Syrakosiani, Nuova Siracusa, Angolo, Centro Antiviolenza La Nereide.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *