breaking news

Siracusa | Il 18 novembre la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata da Confindustria

17 Novembre 2022 | by Michele Accolla
Siracusa | Il 18 novembre la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata da Confindustria
Attualità
'
0

Il 18 novembre sarà celebrato il “PMI DAY” 2022, la 13° Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata dalla Piccola Industria di Confindustria.

Anche quest’anno il Comitato Piccola Industria di Confindustria Siracusa, guidato da Sebastiano Bongiovanni, parteciperà all’iniziativa, nelle giornate del 17 e 18 novembre, con iziative che coinvolgono gli studenti di due istituti scolastici di Siracusa.

Gli studenti degli della sezione IPSIA dell’Istituto “Antonello Gagini” e  quelli dell’“Enrico Fermi” visiteranno le aziende Di Pietro Strumentazione Group srl, a Priolo, e Copet srl e Delta srl ad Augusta.

Il “PMI DAY”, lanciato nel 2010, rappresenta l’occasione per le piccole e medie imprese associate a Confindustria, di  aprire le porte agli studenti per visite guidate e incontri, per diffondere la cultura d’impresa e far conoscere l’impegno quotidiano degli imprenditori per la crescita della collettività.

In occasione delle visite e degli incontri, sarà data agli studenti l’opportunità di capire dall’interno come funziona un’azienda, di cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono alla produzione di beni e servizi.

Il tema dell’edizione di quest’anno è la bellezza.

La bellezza del “saper fare italiano”, espressione delle capacità, dei valori, della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle imprese, e come fattore competitivo che nasce dall’attitudine a “fare bene”.

La bellezza anche come cultura della formazione e della ricerca, qualità delle relazioni che si sviluppano all’interno della comunità aziendale, per trasformare un’idea in un progetto, nel “fare insieme” per condividere saperi e nuovi traguardi.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Istruzione e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ed è inserita nella Settimana europea delle PMI promossa dalla Commissione europea.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 419

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *