breaking news

Siracusa| Il 9 Giornata della Sicurezza in mare

Siracusa| Il 9 Giornata della Sicurezza in mare
Cronaca
'
0

Anche quest’anno la Lega Navale Italiana di Siracusa e la Capitaneria di Porto di Siracusa, in avvio della stagione diportistica e balneare, hanno previsto una giornata all’insegna della “Sicurezza in mare”.

L’evento è dedicato a tutti gli utenti del mare, dai diportisti ai semplici fruitori di spiagge e coste, con un incontro previsto per sabato 9 dalle ore 9 presso la sede della Lega Navale Italiana di Siracusa in Piazzale Lepanto n.24.

Una giornata con un denso programma di eventi dedicato a tutti gli appassionati del mare, di tutte le fasce di età: ci sarà la partecipazione del personale della Capitaneria di Porto di Siracusa che, grazie alla competenza specifica e all’esperienza maturata in mare, illustrerà il funzionamento dei dispositivi individuali di salvataggio ed interverrà per sensibilizzare ad una fruizione corretta della risorsa mare da parte di tutti gli utenti. Sarà presente in banchina anche un’unità navale del Corpo, su cui sarà possibile salire a bordo.

L’Associazione Pompieropoli dei Vigili Del Fuoco in Pensione allestirà un percorso gioco di attività tipiche della loro Professione, da fare utilizzare a bambini dai 3 ai 10 anni sotto il loro stretto controllo.
La mattinata si concluderà con una dimostrazione della Società Vadas di Augusta che illustrerà l’uso delle Dotazioni di sicurezza di bordo con la consueta competenza, concludendo con un’esibizione d’uso delle zattere di salvataggio nello specchio acqueo antistante i locali della Lega Navale Italiana. Infine, è prevista una serata all’insegna della Cultura Storica con una conferenza sul tema “Gelone e il Mistero dei Bronzi di Riace“ da parte del dott. Anselmo Madeddu, Direttore Sanitario dell’ ASP di Siracusa.
La Lega Navale Italiana di Siracusa invita a partecipare alla Giornata della Sicurezza in mare tutti i Circoli nautici della città, le famiglie, le scolaresche e tutti gli appassionati del mare in generale, appuntamento utile per divulgare le norme comportamentali corrette da tenere in mare e la cultura delle arti marinesche.
Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com