breaking news

Siracusa| Il “giardino degli intoccabili” opera prima di Franco Arabia

Siracusa| Il “giardino degli intoccabili” opera prima di Franco Arabia
Cultura
'
0

Domani presentazione del romanzo storico e di introspezione che mette in scena le contraddizioni della Sicilia. Interveranno l’autore, il regista Manuel Giliberti, l’avvocato Giuseppe Cassia. Modera Damiano Chiaramonte.

Si terrà venerdì prossimo, 7 ottobre, alle 18.00, nella sala Ciane del Grand Hotel Ortigiadi Siracusa, la presentazione del romanzo “Il giardino degli intoccabili” (Lombardi Editore), sorprendente opera prima di Franco Arabia, dirigente d’azienda e presidente onorario dell’Associazione igmnazionale Direttori d’Albergo.  Romanzo storico di introspezione, Il giardino degli intoccabili suscita stupore per il fatto che, al suo debutto come narratore (nel 2007 ha ricevuto il Premio Internazionale Calabria per la poesia), l’autore è riuscito a tenere le fila di una narrazione che si svolge sincronicamente su diversi piani: da quello socio-politico a quello psicologico e di costume. Le pagine del romanzo, inoltre, sono impreziosita dall’uso sapiente, mai invasivo, del dialetto e qualche intrigante incursione, quasi esplicita, ma mai gratuita, nella sfera della sessualità.
Con l’autore e l’editore Arnaldo Lombardi, prenderanno parte alla presentazione il regista e scenogafo Manuel Giliberti che affronterà le implicazioni storico-sociali del romanzo, con una disgressione interessante sul profilo psicologico di alcuni interessanti personaggi, e l’avvocato Giuseppe Cassia che commenterà gli aspetti legati alla vicenda giudiziaria di cui è vittima Giovanni Saltalamacchia, il protagonista del romanzo.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *