breaking news

Siracusa| Il jazz è Unesco anche qui con l’Arca

Siracusa| Il jazz è Unesco anche qui con l’Arca
Spettacolo
'
0

Tutto pronto per la terza ed ultima serata del Sicilian in Jazz & International Jazz Day al Teatro Comunale. Stasera dalle ore 19 in poi concerti, degustazione dei prodotti di Sortino e tanta buona musica con Sikania e Niky Nicolai.

gli organizzatori Peppe Mandalari e Stefania Altavilla

Cresce la qualità del “prodotto culturale” offerto dall’associazione A.R.C.A. allo scopo di promuovere e diffondere la conoscenza della cultura mediterranea musicale, artistica, quale libera espressione ed affermazione della creatività umana sul territorio di Siracusa, presenta il primo degli eventi pensati per la città nel 2018. Con la rassegna Sicilian in Jazz & International Jazz Day l’A.R.C.A. di Stefania Altavilla e Giuseppe Mandalari aderisce per il V° anno consecutivo all’organizzazione internazionale del Jazz Day.

Per volontà di Herbie Hancock (Ambasciatore UNESCO) il Jazz è stato riconosciuto patrimonio dell’Unesco ed il 30 aprile viene festeggiato in tutto il mondo l’INTERNATIONAL JAZZ DAY per tutelare la cultura e la libertà di espressione. Per il 2018 l’Ass. A.R.C.A. ha raccolto nuovamente l’invito del Thelonious Monk for Intercultural Dialogue Institute of Jazz e di Herbie Hancock organizzando la rassegna SICILIAN IN JAZZ & INTERNATIONAL JAZZ DAY SIRACUSA, confermando la presenza di Siracusa ed A.R.C.A nel novero dei 196 organizzatori al mondo dell’evento.

Stasera alle 19 si esibiranno Giovanni Mazzarino (pianoforte) e Daniela Spalletta (voce) con il loro progetto “Sikania”, alle 21,30 Ladies in Jazz, di scena Nicky Nicolai. Inoltre, da visitare una collettiva di arti visive, una mostra fotografica e degustazioni di eccellenze locali.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com