breaking news

Siracusa| Il medico Mario Lazzaro confermato alla guida della Lilt provinciale

11 Dicembre 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Il medico Mario Lazzaro confermato alla guida della Lilt provinciale
Attualità
'
0

Il consiglio direttivo provinciale della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), associazione provinciale di Siracusa, eletto il 30 novembre ultimo scorso ha confermato alla carica di presidente, il medico siracusano Mario Lazzaro.

Mario Lazzaro è stato confermato presidente della Lilt. Una decisione assunta all’unanimità da tutti componenti  del consiglio direttivo provinciale neo eletti: Giuseppe Scibilia, Rita Castobello, Amalia Morsicato (rappresentanti per Siracusa città), Rosaria Russo (per Augusta), Maria Vespa (per Avola) Mariù Impera (per Pachino) e lo stesso Lazzaro. “Sono onorato della fiducia che mi è stata rinnovata” ha dichiarato il presidente “ringrazio il consiglio direttivo, tutti i volontari, i medici e quanti altri operano nell’associazione. Sono queste persone che con il loro impegno, fanno della nostra compagine un punto di riferimento per la popolazione in città e in provincia”.

“Proprio partendo dal mantenimento degli standard raggiunti dobbiamo tracciare il percorso da seguire; le parole d’ordine sono solidarietà e servizio”. L’impegno costante della Lilt aretusea continua nella direzione di promuovere la prevenzione oncologica nella comunità. Serve una consapevolezza sempre maggiore che ci conduce verso l’adozione di buone pratiche di prevenzione primaria (corretti stili di vita) e di prevenzione secondaria (controlli periodici regolari). La Lilt è al fianco della popolazione con tutti i suoi servizi in particolare delle fasce meno abbienti. “Nel corso di questo mandato” ha concluso Lazzaro “confido che saremo capaci di garantire con continuità la nostra azione nel campo della prevenzione dei tumori e che svilupperemo progetti specifici nel settore dell’assistenza che rappresentano per la Lilt un ulteriore ambito di mission.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com