breaking news

Siracusa| Il sogno si trasforma in realtà, Claudio Faraci agli europei di nuoto in Kazan

Siracusa| Il sogno si trasforma in realtà, Claudio Faraci agli europei di nuoto in Kazan
Sport
0

Prossima la partenza di Claudio Faraci per gli Europei Juniores di nuoto che si svolgeranno a Kazan in Russia dal 3 al 7 luglio 2019.

Per il giovane nuotatore del T. C. Match Ball di Siracusa, si sono aperte le porte per entrare nella nazionale giovanile grazie alla convocazione da parte del responsabile tecnico delle nazionali giovanili Walter Bolognani, ma grazie soprattutto all’impegno profuso costantemente da Claudio dall’inizio della stagione natatoria, alla sua determinazione e al “crederci sempre”, anche nei momenti più difficili. Il giovane talentuoso, seguito dal coach Marco Lappostato in acqua e dal preparatore atletico Pino Maiori in palestra, dal 28 giugno si unirà alla rappresentativa italiana, composta da 32 nuotatori, con ritrovo a Ostia sede del centro federale per poi proseguire per Kazan.

Le gare che dovrà affrontare sono la 50, 100 e 200 farfalla e la staffetta mista, la formula sarà manche, semifinale e finale quindi una manifestazione sotto certi aspetti molto impegnativa sia dal punto di vista fisico che mentale. Grande felicità e soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico che collabora con Marco, Salvo Massara e Oriana Burgio sempre presenti con la loro professionalità e dai massimi esponenti dirigenziali Paola e Sabrina Cortese orgogliosi del loro talento.  “Mi ritengo felice e soddisfatto di essere stato convocato per una manifestazione così importante – commenta Claudio Faraci – che ritengo uno dei gradini più alti per la categoria Juniores. Sono onorato di essere stato chiamato per la terza volta dalla nazionale italiana giovanile e a distanza di 2 anni essere riconfermato, a dimostrazione del buon lavoro fino ad ora fatto. Spero di riuscire a dare il massimo di me stesso per portare il nome dell’Italia e della Sicilia in alto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com