breaking news

Siracusa| Il Tetra Tree dà i suoi frutti: bella energia

14 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Il Tetra Tree dà i suoi frutti: bella energia
Cronaca
'
0

Inaugurato il Tetra Tree all’Urban Center, Boscarino: “E’ il frutto di un lavoro di cooperazione, socializzazione, sensibilizzazione e di inclusione sociale”.

“L’allestimento dell’albero è frutto dell’inteso lavoro delle scuole. Energica, è stata infatti, l’attività di preparazione e supporto, da parte degli  insegnanti e dei bambini degli istituti comprensivi, ai numerosi laboratori organizzati dallo staff di città educativa. Significativo, anche il supporto delle associazioni che volontariamente hanno donato il loro contributo.

Siamo contenti per il risultato raggiunto, ma cosa ben più importante, soddisfatti per il coinvolgimento e gradimento riscontrato durante il percorso di preparazione delle decorazioni. Tetra tree  è frutto di un lavoro di cooperazione, socializzazione, sensibilizzazione e di inclusione sociale”.

Con questo messaggio dell’assessore alle Politiche educative, Roberta Boscarino, è stato inaugurato questa mattina, L’Albero di Natale “Urban Tree”, realizzato nello spazio antistante l’Urban Center (ex Sala Randone,) in via Nino Bixio.

Alla cerimonia d’inaugurazione, insieme all’assessore alle Politiche educative, Roberta Boscarino, erano presenti, la dirigente dello stesso settore, Loredana Caligiore, il coordinatore di Siracusa Città Educativa Giuseppe Prestifilippo e l’ideatrice del “Urban Tre” Rossana Geraci.

Presenti  anche lo staff di Città Educativa, la responsabile del Servizio Officina educative Caterina Galasso, i dirigenti scolastici con una rappresentanza di studenti e tutte le Associazioni Amici di Città Educativa, che hanno collaborato alla realizzazione dell’Albero.

Alla cerimonia ha preso parte stamattina il coro del XIV istituto Comprensivo “K. Wojtyla” diretto dal maestro Mariuccia Cirinnà. Oggi alle 17.30 visita di Sua Eccellenza Salvatore Pappalardo Arcivescovo di Siracusa, accompagnato da monsignor  Paolo Mangiagli parroco della Parrocchia San Tommaso, che porterà la benedizione ai nuovi uffici. Alle ore 18:00: concerto del coro delle voci bianche e del coro delle donne diretto dal maestro Mariuccia Cirinnà.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 88

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *