breaking news

Siracusa| Immigrati a Belvedere. Edy Bandiera (Fi): Grave errore, la frazione deve invece essere rilanciata

Siracusa| Immigrati a Belvedere. Edy Bandiera (Fi): Grave errore, la frazione deve invece essere rilanciata
Politica
0

La nota dell’onorevole Edy Bandiera, commissario di Forza Italia per la provincia di Siracusa. 

Apprendiamo con preoccupazione la notizia della possibile apertura di un centro di accoglienza per gli immigrati nella ex frazione siracusana di Belvedere, nei locali di Villa Mater Dei. Si tratterebbe di una scelta a dir poco irresponsabile, nei confronti di una comunità che chiede invece, e da tempo, all’amministrazione comunale, uno sforzo nella direzione del rilancio economico, a favore delle attività artigianali e commerciali, di un turismo che se ben gestito avrebbe notevoli spazi di crescita.

Belvedere necessita di servizi più efficienti, di lavori di manutenzione stradale, di interventi utili a decongestionare il traffico, ma anche di migliorie nell’illuminazione pubblica, di un’implementazione dei collegamenti con la città. Azioni che consentirebbero un vero e proprio passo in avanti. Nella piena consapevolezza di cosa rappresenti l’emergenza migratoria, per affrontare la quale le nostre popolazioni hanno profuso in questi anni importanti energie, dimostrando di conoscere profondamente il significato di termini quali accoglienza e solidarietà, Forza Italia esprime la propria vicinanza alla circoscrizione di Belvedere, e dice no a quello che appare come un vero e proprio gesto di prepotenza.

Per gli immigrati si individui un sito alternativo, senza penalizzare, ancora una volta, una comunità che chiede invece di essere valorizzata e sostenuta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com