breaking news

Siracusa| In 1500 dicono basta ai veleni, ma qualcuno nega

24 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| In 1500 dicono basta ai veleni, ma qualcuno nega
Politica
0

Depositato esposto di Oltre firmato da ”1500 cittadini siracusani che dicono basta ai veleni e ai miasmi industriali. Granata: “Siamo al fianco della Procura per liberare la Città, oltre le risibili tesi dei “negazionisti”.

“Abbiamo notificato alla Procura della Repubblica di Siracusa la ferma volontà di quasi 1500 cittadini Siracusani di non voler più vivere tra miasmi intollerabili e terrore di ammalarsi. Ho incontrato, insieme a Camillo Biondo, – dice il leader di Oltre, Fabio Granata – il Procuratore Scavone per manifestargli il pieno sostegno del Movimento Civico “Oltre” in questa battaglia fondamentale per il ripristino della qualità della vita e dell’aria nella nostra Siracusa”.

Confidiamo in una collaborazione permanente tra il Corpo dei Vigili Urbani e la Procura della Repubblica e pretendiamo che i controlli passino alla mano pubblica. Siamo certi che l’Amministrazione e la Regione Siciliana faranno la loro parte per pretendere bonifiche e Rigenerazione della raffinazione per rilanciare e salvaguardare lavoro e salute. Inoltre confidiamo in una nuova linea da parte della rinnovata ASP”.

Constatare come ancora oggi, contro l’evidenza oggettiva della gravità dei fatti, qualcuno neghi l’allarme ambientale e sanitario, fa amaramente sorridere – conclude Granata – Per fortuna i cittadini Siracusani hanno oramai ben capito la realtà della situazione e hanno detto “basta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com