breaking news

Siracusa| In primavera la Casa delle Farfalle

4 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| In primavera la Casa delle Farfalle
Attualità
'
0

Il progetto  si presenta domattina in conferenza stampa in Sala Archimede. Sarà ricavato uno spazio apposito all’interno dell’Artemision di piazza Minerva.

Dalla prossima primavera Siracusa ospiterà un evento di grande interesse ludico, didattico e ricretaivo: la “Casa delle farfalle”.

All’interno dell’Artemision, in piazza Duomo, verrà ricreato un vero e proprio giardino d’inverno dove i visitatori avranno la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più belle ed appariscenti, che voleranno libere dentro la struttura. Biologi ed entomologi guideranno visitatori e studenti svelando loro tecniche adattative e curiosità di questo affascinante mondo.

La “Casa delle Farfalle”, organizzata dell’associazione culturale EttoMatto con il patrocinio del Comuine, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma domani, martedì 5 dicembre, alle 10.30 alla Sala Archimede.

Saranno presenti il vice sindaco, Francesco Italia, l’assessore alle Politiche scolastiche, Roberta Boscarino, ed Enzo Scarso, presidente dell’associazione che organizza l’evento.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *