breaking news

Siracusa| Inda. Assoluzione piena per Visentin e dieci dirigenti della Fondazione

Siracusa| Inda. Assoluzione piena per Visentin e dieci dirigenti della Fondazione
Cronaca
'
0

Si chiude con l’assoluzione definitiva il caso giudiziario Inda. Esito positivo per l’ex sindaco di Siracusa, Roberto Visentin, ai tempi presidente della Fondazione, e per dieci amministratori del Dramma Antico. tra cui dirigenti e funzionari.

L’inchiesta della Procura della Repubblica di Siracusa risale a cinque anni fa dopo l’indagine della Guardia di Finanza sull’erogazione di circa 2 milioni di euro di contributi da parte della Comunità Europea tra il 2009 e il 2010. Già nel gennaio di quest’anno il Gup del Tribunale di Siracusa, Carmen Scapellato aveva deciso per l’assoluzione piena “Perche il fatto non sussiste” per l’ex sindaco Visentin, Silvia Lombardo e Tiziana Caccamo che avevano scelto il rito abbreviato. Non luogo a procedere perchè il fatto non sussiste per Enza Signorelli, Sergio Scaffidi, Sonia Navarra, Marco Salerno, Margherita Modica, Giacomo Currò ed Elio Carreca.

L’ex sindaco Visentin ha voluto dedicare un pensiero all’ex Sovrintendente Inda, Fernando Balestra, venuto a mancare nel giugno del 2016: “Sarebbe stato bello se Fernando fosse ancora vivo, così avrebbe visto statuita la sua totale innocenza“.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *