breaking news

Siracusa| Intimidazione a Stefano Gugliotta

27 Settembre 2017 | by Rosa Tomarchio
Siracusa| Intimidazione a Stefano Gugliotta
Sindacale
0

La confederazione della Cgil, la Filcams nazionale e regionale esprimono la massima solidarietà a Stefano Gugliotta, segretario generale della Filcams siracusana, destinatario di un messaggio intimidatorio, con la vandalizzazione della sua auto.

“E’ del tutto evidente che un ingiustificabile ed esecrabile gesto come questo non possa che essere duramente condannato – afferma Roberto Alosi, segretario generale della Cgil di Siracusa. Una intimidazione che più che presumibilmente è legata all’attuale attività sindacale di Stefano Gugliotta, che notoriamente ha posizioni nette contro ogni tentativo delle aziende a violare i diritti dei lavoratori.

“Quanto accaduto, oltre a consolidare ulteriormente la convinzione sindacale di andare avanti senza alcun tentennamento, – afferma il segretario di Cgil – mette in rilievo quanto oggi sia alto il livello di tensione sociale, ma anche quanto questo territorio abbia bisogno più che mai di una vera governance e di un concreto sistema di cooperazione”.

“Sono convinto che maggiore sensibilità, maggiore rispetto tra tutte le parti e le istituzioni interessate, maggior senso di responsabilità verso un territorio già sofferente – e soprattutto verso gli stessi lavoratori che già piangono le gravi conseguenze di una crisi inarrestabile e dunque senza forme di inqualificabili strumentalizzazioni –  nonché minor spirito di protagonismo siano necessarie in favore di un reale lavoro di squadra nell’interesse generale dei lavoratori. Non è più tempo di lasciare spazio a insulse manovre carbonare che portano solo a episodi come quello consumato ai danni di Stefano Gugliotta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com