breaking news

Siracusa | Istituito il Premio Mario Tommaso Gargallo

21 Maggio 2022 | by Federico Tringali
Siracusa | Istituito il Premio Mario Tommaso Gargallo
Cultura
'
0

L’associazioneNoi albergatori Siracusa” promuove il Premio Mario Tommaso Gargallo da conferire, nel corso delle rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa, a un rappresentante del mondo della cultura o dell’arte. 

Sarà Antonio Calbi, sovrintendente della Fondazione Inda, a ricevere il primo riconoscimento intitolato a Mario Tommaso Gargallo. La cerimonia di consegna del premio si terrà domani alle 19, al Teatro Greco di Siracusa, prima dell’inizio della replica di Edipo Re di Sofocle, con la partecipazione di Giuseppe Rosano, presidente di Noi albergatori Siracusa, Francesco Italia, sindaco di Siracusa, Stefania Pennacchio, l’artista che ha realizzato il premio, e Lupo Gargallo, pronipote di Mario Tommaso Gargallo

“Un riconoscimento – spiega Giuseppe Rosano – alla memoria del nostro concittadino Mario Tommaso Gargallo, fondatore e ideatore delle rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa. Un uomo geniale e moderno, animato – conclude Rosano – da un grande amore per la sua e la nostra terra”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *