breaking news

Siracusa| La “Bambina” di Lisa Romano su Rai 1

Siracusa| La “Bambina” di Lisa Romano su Rai 1
Spettacolo
'
0

“La bambina non si tocca”, l’ultimo lavoro della regista siracusana Lisa Romano in onda du Rai 1 oggi in tarda serata.

Si intitola La bambina non si tocca, l’ultimo lavoro realizzato dalla regista siracusana Lisa Romano, direttrice artistica di Ortigia Film Festival, che andrà in onda stasera 5 aprile, in tarda serata, su Rai Uno. Il cortometraggio che ha come protagonisti Davide Coco e Doriana La Fauci e per la prima volta sullo schermo la piccola Mirea Bramante, racconta una storia di violenza domestica: una benestante donna di nome Olga, trova il coraggio di parlare per la prima volta dopo anni di abusi, per salvare sua figlia.

Sono molto contenta – dichiara la regista – che Rai Cinema abbia acquistato La bambina non si tocca e che il corto, oltre alla proiezione di domani, sarà disponibile online sul portale Raiplay e sulla piattaforma Rai Cinema Channel”. “Sebbene negli ultimi anni mi sia dedicata anima e corpo alla realizzazione di Ortigia Film Festival, che quest’anno taglia il traguardo della decima edizione, diventando uno dei festival cinematografici più longevi della Sicilia, tornare dietro la macchina da presa, è per me esigenza primaria quando credo che la storia valga la pena di essere raccontata”.

“Il film è stato girato interamente a Siracusa e alla Tonnara di Avola, con il sostegno per le location della nostrana Filmcommission”. “E’ stato inoltre molto piacevole realizzare un prodotto che ha ricevuto il fondo Nuovo Imaie, con maestranze quasi interamente sicule”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com