breaking news

Siracusa | La città prima in Sicilia per contagi in rapporto alla popolazione

7 Settembre 2021 | by Rino Piscitello
Siracusa | La città prima in Sicilia per contagi in rapporto alla popolazione
Attualità
'
0

I nuovi casi di contagi a Siracusa ogni centomila abitanti negli ultimi 7 giorni sono stati infatti 233. Seconda dopo Siracusa viene Messina con 190 casi.

I 68 contagi di ieri nella provincia di Siracusa hanno fatto tirare un sospiro di sollievo rispetto ai numeri dei giorni scorsi. Solo due giorni prima infatti erano stati 158 e il 2 settembre ben 204.

Ma l’osservazione del numero assoluto è un vero e proprio errore che non restituisce la situazione reale. Basta infatti calcolare questo numero in rapporto alla popolazione della provincia ed ecco che tutto si fa differente.La provincia di Siracusa detiene il record dei contagi su centomila abitanti negli ultimi 7 giorni. I nuovi casi di contagi a Siracusa ogni centomila abitanti negli ultimi 7 giorni sono stati infatti 233. Seconda dopo Siracusa viene Messina con 190 casi. E poi a seguire Trapani con 172, Ragusa con 171, Catania 166, Caltanissetta 161, Enna 142, Palermo 136 e infine Agrigento con 85.

Per capire l’importanza di questo dato, basti pensare al fatto che per rimanere in zona bianca il limite di uno dei tre parametri è avere al massimo 50 casi ogni centomila abitanti in sette giorni. Siracusa lo ha quasi quintuplicato. Possiamo quindi dirlo senza tema di smentita e sperando che le cose migliorino che la provincia di Siracusa ha il più alto numero di contagi in Sicilia in rapporto alla popolazione.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com