breaking news

Siracusa | La Federazione “Sinistra Italiana” al fianco della mobilitazione dei metalmeccanici

Siracusa | La Federazione “Sinistra Italiana” al fianco della mobilitazione dei metalmeccanici
Politica
'
0

La federazione di Siracusa di Sinistra Italiana condivide e sostiene la mobilitazione dei metalmeccanici e annuncia l’adesione allo sciopero nazionale in programma domani 6 luglio.

Condividiamo e sosteniamo anche la battaglia dei lavoratori metalmeccanici siracusani, per chiedere l’inserimento della clausola sociale nelle gare di appalto: è l’unico modo per dare certezza e continuità occupazionale ai lavoratori impiegati nelle imprese industriali. Non possiamo non denunciare un significativo arretramento sul piano delle tutele dei lavoratori da quando il Jobs Act, con la cancellazione dell’art.18, ha profondamente modificato e precarizzato il mercato del lavoro.

Occorre promuovere una nuova mobilitazione, un cambio di marcia, e il primo passo deve essere l’unità di tutti i lavoratori del comparto industriale, indipendentemente dalla loro collocazione contrattuale: chimici, edili, meccanici, servizi. Unità dei lavoratori e il rilancio delle politiche attive sull’occupazione devono essere i punti cardine di una nuova stagione dei diritti e delle tutele dei lavoratori italiani.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com