breaking news

Siracusa| La Fidal omologa il “Pippo Di Natale” che va in “B”

15 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| La Fidal omologa il “Pippo Di Natale” che va in “B”
Cronaca
0

La Fidal, la Federazione nazionale di Atletica leggera, ha omologato il “Pippo Di Natale”, inserendo l’impianto nella “Classe B” del Catasto nazionale degli impianti sportivi.

“Un grande risultato per la città”: lo dichiara il sindaco, Francesco Italia, ricordando le tappe del risultato ottenuto: “Nel 2015 è stato avviato l’iter di finanziamento al Coni, poi sono partiti i lavori, adesso in fase di ultimazione, ed oggi la comunicazione ufficiale da parte del Segretario generale della Fidal Fabio Pagliara sull’avvenuta omologazione. Un risultato storico che la città e lo sport siracusano aspettavano da troppi anni. Un risultato, è bene ribadirlo, che è stato ottenuto a costo zero per il Comune, visto il finanziamento del Coni”.

La consegna dell’opera avverrà entro l’8 gennaio ma- dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Pierpaolo Coppa-potremmo anche anticipare di qualche giorno. Restituiamo a Siracusa uno degli impianti sportivi più storici e più belli della città, anche per la sua collocazione naturale. Un traguardo che oggi condividiamo con le associazioni sportive e con i tanti campioni dell’atletica siracusana: adesso potranno finalmente gareggiare in casa, in un impianto che è un vero gioiellino destinato a restare nella gestione del Comune”.

La omologazione del “Pippo Di Natale” avrà una durata di 14 anni e potrà essere prorogata per ulteriori 3 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com