breaking news

Siracusa| La Sea Watch è a Catania, “crociera” finita. Prima i bambini, poi si vedrà -Video

31 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| La Sea Watch è a Catania, “crociera” finita. Prima i bambini, poi si vedrà<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Cronaca
0

Dopo problemi al verricello e la richiesta del comandante di far riposare l’equipaggio e ritardare la partenza, la Sea Watch 3 ha invece lasciato la costa siracusana alle prime luci dell’alba. Adesso la nave Ong ha attraccato al porto di Catania. Nella terra del procuratore Zuccaro.

Ore 6.48. La Sea Watch 3 lascia le coste siracusane di Stentinello per dirigersi alla volta del Porto di Catania dove le verranno assicurati assistenza psicologica, sanitaria e alimenti di prima necessità. Accoglienza, in una parola. A dare la notizia ufficiale della partenza da Siracusa della Nave Ong con i 47 migranti è stata la Capitaneria di Porto con una nota istituzionale: “Partita in questo momento la motonave “Sea Watch 3” in direzione Catania, dove arriverà in mattinata. L’unità è scortata durante il trasferimento da motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza”.

Sin qui la notizia, poche righe in quel comunicato ufficiale. Le voci sono contrastanti. C’è chi avrebbe visto la Sea Watch ancora ancorata al largo della baia di S Panagia, in grave ritardo. Ma soprattutto, le Onlus si chiedono come mai non sono stati fatti sbarcare i migranti minorenni a Siracusa, visto che la Procura aretusea aveva dato parere favorevole? Perchè Catania, insomma? Perchè farli sbarcare nella città del procuratore Zuccaro? C’è preoccupazione a bordo. Si teme il sequestro della nave. Intanto, prima scenderanno i minori. Il resto si vedrà.

Sea Watch, lo sbarco a Catania: diretta video

LIVE La #SeaWatch entra nel porto di Catania. A breve lo sbarco dei migranti. Incognita sequestro

Publiée par Local Team sur Jeudi 31 janvier 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com