breaking news

Siracusa| L’Armadio di Coccolella per i bimbi in difficoltà

3 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| L’Armadio di Coccolella per i bimbi in difficoltà
Attualità
0

1Antonella Quattropani con l’Armadio di Coccolella e il consigliere comunale Michele Buonomo a sostegno dei bimbi di famiglie in difficoltà.

Riparte a pieno ritmo l’attività sociale della presidente Ass. La Bacchetta Magica Antonella Quattropani. Sempre in sinergia con il consigliere comunale Michele Buonomo. Come da diversi anni l’iniziativa “L’Armadio di Coccolella” riprende con maggiore regolarità rispetto alla stagione estiva. Iniziativa che ha destato grande successo a sostegno dei ceti più deboli con la raccolta di beni per la prima infanzia, indumenti per bambini, materiale didattico e altro. Tutto ciò a sostegno delle famiglie con grosse difficoltà.

“Vorremmo essere disponibili 24 ore al giorno- a parlare è Antonella Quattropani- ma non è purtroppo possibile per i tanti impegni lavorativi. Per questo motivo ricordiamo a tutti giorni e orari per consegne e ritiri presso “La Bacchetta Magica” in Via Alessandro Specchi 102: dal lunedì al giovedì , solo ed esclusivamente dalle ore 17:30 alle ore 19:00″.

“La nostra associazione- prosegue la presidente- ha da tempo predisposto alcune modalità ben precise. Per poter infatti usufruire dei nostri servizi è indispensabile il tesseramento . Le donazioni sono regolate attraverso la banca del tempo: chi riceve dei beni dovrà offrire il proprio tempo da utilizzare in volontariato e/o servizi di vario genere. Sempre con finalità benefiche e a sfondo sociale per le categorie svantaggiate. Le ore richieste saranno proporzionate ai beni ricevuti .

Prodotti quali trio, girelli, culle da campeggio, ecc. vengono dati in prestito per un periodo limitato di massimo 6 mesi e dovranno essere restituiti lavati e integri. I vestitini una volta dismessi possono essere restituiti per aiutare altre famiglie bisognose, se ovviamente in condizioni ottimali”.

“Ho da tempo sposato in pieno economicamente e in termini di volontariato- le parole del consigliere comunale Michele Buonomo- questa iniziativa e confidiamo sempre nel buon senso di chi ci ha sostenuto. Tantissime le persone che ringraziamo dal profondo del cuore”. Importantissimo il corretto utilizzo dei beni ceduti in prestito”.

“Chiunque volesse donare abbigliamento e accessori – conclude Antonella Quattropani -potrà farlo concordando attenendosi agli orari e giorni comunicati” .Tutti i beni dovranno essere integri e lavati altrimenti non saranno accettati. Non si accetteranno scarpe e abbigliamento per adulti o fuori stagione ( per mancanza di spazio) che potranno però essere pubblicati sul gruppo Facebook L’Armadio di Coccolella.

Per ulteriori informazioni o domande specifiche è possibile contattarci via email: labacchettamagica.sr@libero.it o tramite messaggio Whatsapp il 3339263269″.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com