breaking news

Siracusa | Lavoratrici cittadella dello sport continueranno a portare il pane a casa

11 Gennaio 2023 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Lavoratrici cittadella dello sport continueranno a portare il pane a casa
Sindacale
'
0

Chiusa positivamente la vertenza delle lavoratrici addette alle pulizie della cittadella dello sport. Soddisfatta Filmcams Cgil.

Si è svolto ieri il tavolo tecnico convocato da Salvatore Petrilla, direttore del Centro per L’Impiego di Siracusa, che ha visto sancita la riassunzione delle lavoratrici con la Snam Lazio Sud, la quale ha dato la propria disponibilità al fine di tutelare l’occupazione preesistente, chiudendo una vertenza che ha coinvolto diverse lavoratrici addette alle pulizie della cittadella dello sport

Esprime soddisfazione la Filcams Cgil, che avverte: “siamo consci che nel settore si sta innescando una lotta al ribasso dei prezzi che vedrà il costo del lavoro ed il salario dei lavoratori come bersaglio.

Abbiamo in programma già per giorno 12 un nuovo tavolo al cpi per il subentro dell’azienda Gemma al circolo ufficiali della marina militare ad Augusta.

L’ente appaltante promuovendo una gara al ribasso e basata interamente su un canone a prestazione ha determinato di fatto – si legge in una nota del sindacato – una proposta di riduzione oraria per le lavoratrici dell’appalto che abbiamo fin qui respinto a tutela del salario già misero di queste dipendenti che vedrebbero ulteriormente ridotto lo già scarso part time che prevede una paga oraria di 7 € lorde.“

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 276

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *