breaking news

Siracusa | Le previsioni del fine settimana

14 Gennaio 2023 | by Federico Tringali
Siracusa | Le previsioni del fine settimana
Attualità
'
0

Mancano 351 giorni alla fine dell’anno. Scopriamo insieme il meteo di questo fine settimana e altre curiosità.

Sarà un weekend caratterizzato dal bel tempo. Secondo le previsioni ilmeteo.it, per la giornata di oggi si prevede un cielo sereno, con temperature che varieranno da una massima di 19° a una minima di 7°. Per quanto riguarda i venti saranno deboli di mattina, provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 9km/h, deboli di pomeriggio e provenienti da Nord-Est, con intensità di circa 9km/h, e deboli da Nord-Ovest alla sera con una intensità tra 7km/h e 13km/h.

Cielo sereno anche per la giornata di domenica, con le temperature che varieranno dai 18 a una minima di 4°C. I venti saranno deboli di mattina, provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h, deboli al pomeriggio da Sud-Ovest con intensità tra 9km/h e 14km/h, e moderati di sera da Ovest con intensità tra 17km/h e 33km/h.

Il Santo del giorno è San Felice.

Nel 1943 Franklin Delano Roosevelt è il primo presidente degli Stati Uniti a viaggiare in aeroplano per si recarsi Casablanca e incontrare Winston Churchill: ha inizio la Conferenza di Casablanca.

Nel 1966 David Bowie pubblica il suo primo singolo, Can’t help thinking about me/And I say to myself, prodotto da Tony Hatch per la Pye e per la prima volta distribuito anche negli USA su etichetta Warner Brothers.

Nel 1976 esce il primo numero del quotidiano La Repubblica diretto da Eugenio Scalfari.

Nel 2015 Giorgio Napolitano si dimette dal suo secondo mandato di presidente della Repubblica Italiana.

Nel 2019, dopo 38 anni dalla sua evasione, l’ex terrorista Cesare Battisti viene espulso dalla Bolivia ed estradato in Italia.

Il proverbio del giorno è Gennaio bello febbraio in mantello.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 492

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *