breaking news

Siracusa | Le previsioni meteo del fine settimana

7 Gennaio 2023 | by Federico Tringali
Siracusa | Le previsioni meteo del fine settimana
Attualità
'
0

Mancano 358 giorni alla fine dell’anno. Scopriamo insieme il meteo di questo fine settimana.

Sarà un fine settimana caratterizzato da un cielo parzialmente nuvoloso. Secondo le previsioni de ilmeteo.it, le temperature saranno comprese da una minima di 10 °C a una massima di 17°C, con un cielo poco nuvoloso durante il corso della mattina, rimanendo coperto per tutto il resto della giornata.

Venti deboli al mattino provenienti da Nord, con intensità di circa 7km/h, mentre al pomeriggio saranno deboli da Nord-Est con intensità di circa 7km/h e di sera deboli da Nord-Ovest con una intensità di circa 6km/h.

Tempo nuvoloso anche per la giornata di domenica 8 gennaio, con un cielo poco nuvoloso e temperature comprese tra una minima di 8° e una massima di 18°C. Di mattina avremo un cielo soleggiato, mentre sarà nuvoloso nel corso del pomeriggio e in serata.

Venti deboli da Ovest-Nord-Ovest al mattino, con una intensità di circa 4km/h, nel pomeriggio deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest, con intensità di circa 9km/h, e alla sera moderati da Ovest con intensità tra 11km/h e 24km/h.

Il Santo del giorno è San Raimondo.

Nel 1904 il segnale d’allarme CQD venne rimpiazzato dall’SOS. Nel 1797 il tricolore verde-bianco-rosso divenne il simbolo della Repubblica Cispadana durante un congresso nel salone del municipio di Reggio Emilia, divenendo in seguito la bandiera della Monarchia Sabauda e, successivamente, della Repubblica Italiana.

Nel 1927 venne effettuata la prima telefonata transatlantica tra New York e Londra. Nel 2015 un attacco terroristico nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo a Parigi causò 12 morti.

Il proverbio del giorno è a gennaio l’Epifania tutte le feste le porta via, poi arriva San Benedetto che ne riporta un bel sacchetto!

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 474

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *