Oggi è l’ultimo giorno del Calendario Gregoriano. Scopriamo insieme il meteo di questo fine settimana di Capodanno e altre curiosità.
Questo fine settimana di Capodanno sarà all’insegna del bel tempo. Secondo le previsioni di ilmeteo.it, per la giornata di oggi il cielo sarà poco nuvoloso al mattino, pomeriggio e sera, con una temperatura massima di 20°C alle ore 14 e una minima di 7°C alle ore 7. Di mattina i venti saranno deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 5km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.9, corrispondente a 560W/mq.
Anche il primo giorno dell’anno sarà caratterizzato dal bel tempo, con la temperatura che varierà da una massima di 19°C a una minima di 7°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 11km/h, moderati da Est-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, deboli da Nord-Est alla sera con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.8, corrispondente a 555W/mq.
Il Santo del giorno è San Silvestro. Nel 1951 il Piano Marshall cessa dopo aver distribuito più di 12 miliardi di dollari come aiuti per ricostruire l’Europa; 1970 si sciolgono i Beatles; nel 1991 l’Unione Sovietica si dissolve ufficialmente. Il proverbio del giorno è la neve alla finestra per San Silvestro, ogni oliva nel canestro.