breaking news

Siracusa | Lungomare di Levante, interdetto l’uso dei marciapiedi a sbalzo

Siracusa | Lungomare di Levante, interdetto l’uso dei marciapiedi a sbalzo
Attualità
'
0

Il provvedimento adottato dall’amministrazione comunale dopo il sopralluogo effettuato questa mattina dai tecnici. Il tratto interessato è compreso tra Largo della Gancia e Forte Vigliena.

Vietato l’uso dei marciapiedi. È stato interdetto ai pedoni l’uso di parte dei marciapiedi del lungomare di Levante. «La tutela della pubblica incolumità è la priorità dell’amministrazione comunale: per questo, in attesa della relazione dei tecnici, riteniamo sia opportuno interdire ai pedoni i marciapiedi a sbalzo nel tratto del lungomare di Levante compreso tra Largo della Gancia e Forte Vigliena». Lo ha dichiarato l’assessore con delega su Ortigia e Protezione civile, Giusy Genovesi, dopo il sopralluogo effettuato stamani con i tecnici comunali per verificare lo stato di conservazione dei muraglioni e delle strutture di calcestruzzo armato dei marciapiedi nel tratto compreso tra il Castello Maniace e Belvedere San Giacomo.

L’assessore Genovesi: «Alla ricerca di fondi per poter intervenire». «Grazie all’ausilio della Capitaneria di Porto – continua Genovesi – è stato possibile verificare, via mare, lo stato delle strutture ammalorate e mettere i tecnici del Comune nelle migliori condizioni per stilare una relazione accurata. Al momento non possiamo escludere l’ipotesi di rischio legato al degrado di alcuni elementi. Il Comune ha già un progetto di restauro e consolidamento strutturale dei muraglioni di Ortigia del quale è stato realizzato uno stralcio. Il nostro obiettivo sarà quello di completare l’opera attraverso la ricerca e l’individuazione di fondi che ci mettano nelle condizioni di intervenire celermente per sanare le strutture deteriorate».

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com