breaking news

Siracusa| Muore a 57 anni l’ex assessore regionale ai Beni culturali, Mariarita Sgarlata

28 Settembre 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Muore a 57 anni l’ex assessore regionale ai Beni culturali, Mariarita Sgarlata
Cronaca
'
0

Questa mattina è morta prematuramente Mariarita Sgarlata. Ha trascorso gli ultimi giorni al San Raffaele di Milano, dopo aver combattuto con grande forza contro un male terribile che non le ha lasciato scampo.

Mariarita Sgarlata era professoressa associata di Archeologia cristiana e medievale, già responsabile della Commissione Pontificia per la Catacombe siracusane, poi assessore regionale ai Beni Culturali e al Territorio e Ambiente nella giunta Crocetta, e infine consulente del ministro Bonisoli e consigliere delegato della Fondazione Inda.

Lascia una eredità importante nella battaglia per la difesa del paesaggio da un eccessivo consumo del suolo e dal degrado, con la consapevolezza della necessità di recuperare la vocazione turistico-culturale del territorio attraverso scelte sostenibili e non più condizionate dagli speculatori.

I funerali saranno celebrati a Siracusa nei primi giorni della prossima settimana. Noi la vogliamo ricordare così, con l’intervista della nostra Rosa TOMARCHIO , in occasione della visita di Renzi a Siracusa e con l’intervista di Michela ITALIA , durante una visita al Castello Svevo di Augusta.

 

[embed_video id=55625]

 

[embed_video id=55317]

 

 

 

 

 

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *