breaking news

Siracusa| Nas a sorpresa al mercato di Ortigia

Siracusa| Nas a sorpresa al mercato di Ortigia
Cronaca
0

Ultima Ora. Visita a sorpresa ancora in corso dei Nas, Polizia Municipale e Carabinieri tra le bancarelle del mercato giornaliero del centro storico frequentato anche da turisti. Si indaga sulla tracciabilità dei prodotti mentre un elicottero sorvola i tetti di Ortigia con la telecamera.

Un elicottero sorvola da qualche minuto sopra i tetti della città in direzione Ortigia. Si intravvede una telecamera da lontano in uso al mezzo che per qualche istante è stato di stallo sopra la Questura di viale Scala Greca e che poi ha deciso di prendere rotta verso l’isolotto. In contemporanea, forse una coincidenza, il blitz al mercato di Ortigia. Troppe multe ai ristoratori negli ultimi giorni.  Specie in Ortigia. Sarà stata questo a far scattare la molla.

E’ di qualche minuto il maxi blitz scattato al mercato giornaliero in piazza De Benedictis.  Una cosa è certa, è stata una visita a sorpresa dei Carabinieri, Nas, e Polizia Municipale ai venditori soprattutto di pesce di stallo nel mercato storico giornaliero del centro storico, solitamente frequentato anche da turisti. Le forze dell’ordine hanno passato a setaccio tutti gli stand chiedendo documentazione che attesti il rispetto delle norme e controlli a tappeto, tracciabilita dei prodotti in vendita, pesce per lo più,  il possesso delle relative autorizzazioni per la vendita, il controllo delle condizioni igienico sanitarie dei luoghi adibiti alla vendita al pubblico.

Al contempo sono state verificate le condizioni di abusivismo per taluni venditori.  Le macchine dei carabinieri hanno letteralmente recintato l’area del mercato bloccando i camion che a quest’ora solitamente iniziano le manovre di carico merci a conclusione della giornata di vendita.  Nelle prossime ore gli aggiornamenti e l’esito della operazione che si preannuncia già poderosa al pari del suo esito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com