breaking news

Siracusa| Natale tutti i giorni con le Good News!

25 Dicembre 2017 | by Rosa Tomarchio
Siracusa| Natale tutti i giorni con le Good News!
Attualità
'
0

Gli auguri della redazione di Webmarte fanno l’eco all’auspicio del nostro Vescovo, Mons. Salvatore Pappalardo: “Diffondete più buone notizie per non far perdere la speranza in un mondo migliore”. E noi accettiamo di buon grado questa nuova scommessa editoriale.

“Speranza, fiducia. Sono i doni che ci restano del Santo Natale. Valori  propri della fede cristiana, del mistero che stiamo celebrando perchè se a Natale celebriano la nascita del figlio di Dio questa è la ragione vera: la speranza che non siamo soli, non siamo stati abbandonati. Anche se mancano tante cose necessarie alla vita, il lavoro, per esempio, la speranza è quella che ci tiene su e ci fa vivere con la fiducia di poter migliorare sempre la nostra vita, di essere utili agli altri. Dio che si fa uomo, che condivide la nostra condizione umana e che ci dice che non siamo soli e che siamo amati da Dio. Questa è la ragione che ci permette di vivere con impegno. Voglio augurare a ogni uomo che è in stato di bisogno e di necessità di non perdere la speranza. Come dice Papa Francesco “non facciamoci rubare la speranza”. Ogni anno si rinnova il dono della vita, il dono del Signore: viviamo con gioia e speranza ogni Natale”.

Queste le parole di S.E. Monsignor Salvatore Pappalardo all’incontro con i giornalisti tre giorni fa. Proviamo a ribaltare questo messaggio di fede e speranza nella vita di tutti i giorni: qual è il dono che resta una volta trascorsa la Santa Notte? Noi operatori dell’informazione abbiamo un ruolo importante, di grande responsabilità. Rinverdire questa speranza. E non attraverso cronaca “nera”, buia, triste: bombe carta, liti in famiglia, violenza sulle donne, auto incendiate, rapine, maltrattamenti di anziani, cattiva amministrazione, truffe, corruzione, ricatti occupazionali, inquinamento, bassa qualità della vita, caro-tasse, macelleria sociale, debiti e default, disastri ambientali, affaropoli e piccola politica.

Il nostro compito, da oggi, sarà quello di pubblicare “Good News”. Ce l’ha detto pure il nostro Vescovo: “Sforzatevi di diffondere buone notizie, liete novelle. Scatenate sorrisi e non sempre e solo indignazione, rabbia, terrore. Fate i buoni pastori, recate la buona novella ai vostri lettori; dipingete un mondo a colori, stemperate le ombre e con esse i malumori della gente.

Ecco, questo Natale per noi di Webmarte sarà a “colori”. Promettiamo di dispensare da oggi “Good News” e donare sorrisi. Perchè non è possibile che questo mondo vada sempre a rotoli. Ci sarà pur da qualche parte una bella favola di Natale da raccontare. Anche un piccolo gesto quotidiano potrà arricchire le pagine di questo giornale. Sarà cura di tutta la redazione, Augusta, Siracusa, Lentini, Melilli, insieme a Silvio Breci, Agnese Siliato, Michela Italia; i nostri cameramen Francesco Quadarella e Carlo Nicastro; ed al nostro editore Francesco Carrubba, dare fondo a tutte le speranze riposte anche in una sola piccola buona azione, seppur essa non dovesse meritare gli onori della cronaca.

Inizio io, da Siracusa. Piccoli segnali che fanno intendere che il mondo sta cambiando. Scoprire che esistono gli Onesti. E che il tuo portafoglio perduto puoi ritrovarlo a casa, nella buca della posta, con documenti e soldi dentro. Cambiare il mondo è possibile, tramandando le buone azioni ed a noi tocca raccontarle, tramandarle: ed ecco la Favola di Natale di quest’anno.

Publié par Francesco Ruma sur samedi 23 décembre 2017

ll Dono. Un gruppo di persone festeggiano la vigilia insieme agli ospiti della Casa di “Sara e Abramo” in periferia. Una ventina di senza fissa dimora si mescolano perfettamente con una ventina di volontari nel ritmo delle danze folcloristiche, cori di Natale, passando attraverso l’Afghanistan, Nigeria, Senegal sino in Tunisia. Integrazione riuscita non appena si intona “ciuri ciuri” tutti insieme.

E’ stato il Dono più grande che dovremmo scambiarci ogni giorno. E voi, che “good news” ci racconterete? Webmarte sarà lieta con le vostre belle favole di inaugurare questa nuova finestra di informazione da cui affacciarsi per scorgere un mondo migliore. Un mondo a colori. Ora si che è Natale! Auguri da tutti noi di Webmarte. (rosa tomarchio)

[embed_video id=144451]

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com