breaking news

Siracusa| Nuova Accademia INDA. “Modernità e tradizione”

5 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Nuova Accademia INDA. “Modernità e tradizione”
Spettacolo
0

Nuova sede dell’Accademia Inda nell’ex convento San Francesco di via Gargallo. L’assessore Granata: “qui si fondono modernità e tradizione”

L’apertura di questo spazio, oltre a rappresentare un ritorno all’antico, è anche la realizzazione di un sogno: quello di disporre di una palazzo interamente dedicato alla cultura”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura e al Turismo, Fabio Granata, partecipando stamattina all’inaugurazione della nuova sede dell’Accademia d’arte del dramma antico (ADDA), messa a disposizione dal Comune al primo piano dell’ex convento di san Francesco d’Assisi, in via Gargallo. La scuola dell’Inda era già stata ospitata nello stesso sito fino agli anni ’90, quando fu chiuso per motivi di sicurezza prima di procedere al restauro. L’ex convento, a partire dallo scorso anno, accoglie mostre e altre iniziative culturali.

Quella di oggi è una giornata importante – ha aggiunto l’assessore Granata – e col sindaco, Francesco Italia, siamo orgogliosi di avere dato questa disponibilità alla Fondazione Inda perché la sua storia, che affonda le radici al 1914, è una grande storia di modernità e di tradizione che noi vogliamo fare ripartire legandola non solo alla cultura ma anche alla partecipazione della città”.

Secondo l’assessore Granata, l’ADDA “è un elemento di vitalità per Siracusa e il suo ruolo va valorizzato e consolidato anche attraverso il Teatro comunale. Noi intendiamo promuovere i talenti e vogliamo che questi giovani possano esprimersi e spendere le loro capacità nella nostra terra e in tutta la Sicilia. Sono certo – ha concluso l’assessore – che l’Accademia è già all’altezza di Siracusa e della tradizione dell’Inda”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com