breaking news

Siracusa | Nuovo C.C.N.L Metalmeccanici: webinar di Confindustria e Federmeccanica

Siracusa | Nuovo C.C.N.L Metalmeccanici: webinar di Confindustria e Federmeccanica
Attualità
'
0

Il nuovo contratto collettivo nazionale per l’industria metalmeccanica, a seguito dell’intesa siglata tra Federmeccanica/Assistal, Fim, Fiom e Uilm il  5 febbraio scorso, è entrato in vigore.

Il rinnovo del contratto  di lavoro per il settore, prevede, dopo 48 anni, la riforma dell’inquadramento professionale. Tra le novità: aumenti di salario, il riconoscimento delle competenze di lavoratrici e lavoratori, rafforzamento del diritto alla formazione, nuove norme sul lavoro agile con diritto alla “disconnessione” per il lavoratore da remoto, la tutela delle donne contro violenze e molestie, la tutela della salute e dell’ambiente, il potenziamento dei diritti d’informazione e partecipazione dei lavoratori sulle strategie di impresa e sull’organizzazione del lavoro.

Il prossimo martedì 23 Marzo 2021  alle ore 15,00  la sezione  imprenditori metalmeccanici di Confindustria Siracusa organizza un webinar  sul tema: “Rinnovo CCNL Industria Metalmeccanica” per illustrare le importanti novità per il settore. Dopo i saluti del Presidente della Sezione, Giovanni Musso, interverranno Antonio Pescosolido e Carlo Di Berto Mancini che si occupano di relazioni industriali in Federmeccanica. I relatori, durante il webinar, che si svolgerà sulla piattaforma Zoom,  illustreranno  l’accordo raggiunto e le novità più importanti per chi lavora nel settore metalmeccanico.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com