breaking news

Siracusa| Nuovo Ospedale. “Abbiamo tutto, tranne l’impegno (delle risorse) di Musumeci”

18 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Nuovo Ospedale. “Abbiamo tutto, tranne l’impegno (delle risorse) di Musumeci”
Politica
0

Il Presidente della Regione sia conseguenziale alla Deliberazione 394/18 e finanzi l’ospedale di Siracusa. Vinciullo: “Non vorrei continuare a pensare che quell’atto di Governo fosse stato, veramente, una catanisiata!!!”.

Il Presidente della Regione Siciliana e la sua Giunta di Governo, con Deliberazione n. 394 del 16 ottobre 2018, si erano impegnati a finanziare la costruzione del nuovo Ospedale di Siracusa, non appena il Consiglio Comunale aretuseo avesse individuato l’area da assegnare all’Azienda Sanitaria Provinciale di SiracusaIl Consiglio Comunale di Siracusa, con delibera assunta in data 14/11/18, notificata via PEC alla Procura della Repubblica siciliana, ha ricordato al Presidente della Regione e ai suoi Assessori che l’area, su richiesta esplicita dell’ASP e dell’Assessorato regionale della Salute, era già stata individuata con Deliberazione del 7 luglio 2017, quindi, precedentemente alla Deliberazione 394/18 che si reggeva su un presupposto errato. Considerato che nel frattempo è stato firmato l’Accordo sul rifinanziamento dell’ex art.20 della Legge 67/88 ,di conseguenza, dal 1 gennaio 2019, sono disponibili anche le risorse necessarie per costruire il Nuovo Ospedale di Siracusa.

“Adesso, dichiara Enzo Vinciullo, fiduciosi, siamo in attesa di ricevere il provvedimento di finanziamento per il Nuovo Ospedale di Siracusa, in quanto tutte le condizioni previste nella Deliberazione 394/18 sono state soddisfatte. Abbiamo il terreno, abbiamo le risorse assegnate alle Regioni nell’accordo firmato qualche giorno fa a Palazzo Chigi, abbiamo la parola del Presidente della Regione e dei suoi Assessori, abbiamo la Deliberazione della Giunta di Governo regionale, sotto forma di atto di indirizzo. Abbiamo, quindi, tutto!!!

“Ora, come dicevo, aspettiamo fiduciosi qualche altra settimana per ricevere l’impegno e il relativo il finanziamento materiale, altrimenti saremo costretti a continuare a pensare che quell’atto altro non è che una catanisiata, cioè una presa in giro!!! Ma noi, ha concluso Vinciullo, abbiamo fiducia nel Presidente della Regione e, quindi, siamo certi che, di qui a qualche giorno, arriverà il provvedimento che impegna le risorse già programmate il 30 dicembre 2010, quando ero Segretario della Commissione Sanità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com