breaking news

Siracusa| Nuovo ospedale, stamattina summit in Consiglio comunale

14 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Nuovo ospedale, stamattina summit in Consiglio comunale
Cronaca
0

Consiglio Comunale di Siracusa stamattina riguardo l’individuazione dell’area dove costruire il nuovo Ospedale di Siracusa. Ma sulla scelta dell’area ancora ci sono due scuole di pensiero: ONP o snodo autostradale?

Previsto il pubblico delle grandi occasioni vista l’importanza dell’argomento da trattare. Alla convocazione del civico consesso non mancheranno i deputati e gli ex parlamentari che hanno seguito da tempo l’iter delicato che dovrebbe portare finalmente alla realizzazione del nuovo ospedale “provinciale”. Individuata, e da tempo, l’area dal Consiglio comunale e già segnalata al Ministero alla Salute. Ci sarebbero anche i fondi, anche se non sufficienti, e le ampie rassicurazioni a intraprendere l’opera pubblica sia da Roma che da Palermo.

A prescindere dai dubbi, dalle esitazioni e dalle polemiche, non manchera il dibattito acceso stamattina nell’aula del Vermexio. Si ricade sempre sulla solita nota stonata: l’area da destinare al nuovo ospedale. Sarebbe tutto pronto ed invece ancora non c’è concordanza di idee. C’è chi vuole il nuovo ospedale “provinciale” nell’area dedicata della Pizzuta ex ONP, e c’è chi preferirebbe allocare la struttura sanitaria “provinciale” negli snodi più importanti dell’autostrada che collega il capoluogo col resto dei comuni della provincia. Una zona strategica che possa garantire assistenza in tempi celeri a tutta la provincia siracusana. Di questo ne è convinto, tra i tanti, il sindaco di Palazzolo Acreide che stamattina ha annunciato la sua presenza al consiglio comunale di Palazzo Vermexio.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com