Oggi, giovedì 3, giornata siracusana per l’assessore regionale ai Beni culturali, Sebastiano Tusa. Insieme con il candidato sindaco Fabio Granata sarà presente a tre appuntamenti.
Alle 15 visiteranno il Museo del Papiro “Corrado Basile”, di via Nizza, anche per scongiurare i recenti timori dei gestori del museo riguardo alla necessità di mettere in vendita frammenti preziosi della collezione per autofinanziare la struttura. Alle 16,30 allo sbarcadero per i preparativi del Palio del Mare.
Alle 18 all’Ortea Palace Hotel, Granata e Tusa in conferenza stampa: verranno annunciati i dettagli riguardo all’attivazione del Parco della Neapolis e la realizzazione del Museo della Città. Seguirà il convegno dal titolo “Siracusa Capitale Culturale del Mediterraneo”. Oltre all’assessore regionale Tusa e a Fabio Granata, saranno presenti anche gli assessori designati della eventuale giunta Granata: Nuccio Romano, Elena Flavia Castagnino, Marinella Muscara e Gianfranco Damico.