breaking news

Siracusa| Operazioni di protezione civile Legione Nassirya

29 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Operazioni di protezione civile Legione Nassirya
Attualità
'
0

Nella provincia aretusea i volontari di Giuseppe Giganti sono pronti per le operazioni di primo soccorso. Luogo delle esercitazioni il parcheggio vicino lido Arenella.

Una squadra di volontari si è esercitata affinché si possa prestare soccorso nei casi in cui è necessario intervenire con i mezzi di soccorso. Infatti, il luogo delle esercitazioni è stato il parcheggio vicino il lido Arenella e le modalità di salvataggio hanno previsto l’attraversamento di una scogliera, della spiaggia e di un’area verde.

Alle operazioni è stato necessario la spiegazione di come funzioni un’autoambulanza, dal defibrillatore alle sirene, dalla barella alla messa in posa di una persona sul supporto, senza tralasciare i segnali distintivi delle sirene, delle modalità e tecniche di uso per il soccorso e delle varie difficoltà a cui i volontari devono essere formati, di ciò che compete al personale sanitario, para-sanitario e medico.

“Oltre all’uso dell’ambulanza, abbiamo simulato la ricerca di dispersi, l’uso del defibrillatore, mentre per le prossime volte la ricerca sarà orientata sia via mare sia via terra con l’impiego di elicotteri, di droni, di piccole imbarcazioni. Tutto – conclude Giuseppe Giganti – affinché si possa intervenire per salvare la vita a quante più persone possibile>.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com