breaking news

Siracusa| Orazio Mezzio nominato primo direttore laico del “Cammino”

7 Dicembre 2019 | by Michele Accolla
Siracusa| Orazio Mezzio nominato primo direttore laico del “Cammino”
Attualità
'
0

Il giornalista Orazio Mezzio è il primo direttore laico del settimanale cattolico di informazione ed opinione “Cammino”.

Lo ha nominato all’unanimità il Consiglio d’amministrazione della cooperativa “Periodico Cammino s.c.r.l.” presieduta da Luca Marino. La nuova direzione, dopo 37 anni di vita del periodico eredita così l’importante scuola dei predecessori compianti sacerdoti Sebastiano Gozzo, Alfio Inserra e Giuseppe Lombardo. Cammino quindi continuerà ancora a percorrere le strade del giornalismo cattolico a Siracusa, che ha origini nel 1897 con l’episcopato Fiorenza.

Il nuovo direttore, accompagnato dal presidente dell’Ucsi di Siracusa Salvatore Di Salvo, ha incontrato l’arcivescovo di Siracusa Mons. Salvatore Pappalardo e il vice direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali Alessandro Ricupero. Si è convenuto circa la necessità di dare alla Città uno spazio di dialogo nel solco della dottrina sociale della Chiesa. In particolare l’Arcivescovo si è detto compiaciuto della scelta di una direzione laica, capace di affrontare con coraggio le sfide culturali del momento.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com