breaking news

Siracusa| Osservatorio per Diritti dell’Infanzia

22 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Osservatorio per Diritti dell’Infanzia
Attualità
'
0

Oggi si è svolta l’assemblea costitutiva dell’Osservatorio Comunale sui Diritti dell’infanzia coordinato dall’avvocato Carla Trommino. Ancora possibile aderire.

Il difensore dei diritti dei bambini di Siracusa, grazie all’aiuto della dott.ssa Conchita Musumeci, esperta in dinamiche di partecipazione, i neo componenti dell’Osservatorio ha individuato, come bisogni primari dei bambini, la necessità di creare in città le condizioni perché possano tornare a giocare per strada e quella di politiche di supporto alla famiglia, con particolare focus sullo scambio intergenerazionale e sul rapporto scuola-famiglia. Sono i punti di partenza attorno a cui vogliamo aggregare tutti coloro che si occupano di infanzia a Siracusa.

A norma dell’art. 4 lett. M del Regolamento del Difensore dei Bambini, è convocato l’Osservatorio per i diritti dell’Infanzia, che avrà luogo il giorno 30 gennaio 2018 alle ore 15.00 presso l’Assessorato alle Politiche Educative, via N. Bixio, 1.

All’Osserveranno potranno prendere parte Gli Enti, le associazioni e i soggetti privati con specifiche competenze in ambito di infanzia che operano nella città di Siracusa e che, per esperienza e/o vocazione statutaria, siano portavoce di interessi concorrenti con quelli dell’Ufficio del Difensore dei diritti dei Bambini.

Si rammenta che nel corso della riunione ai soggetti che non lo avessero ancora fatto, sarà richiesta la sottoscrizione del modulo di adesione all’Osservatorio stesso.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com