breaking news

Siracusa| Parcheggiatori abusivi, giro di vite

Siracusa| Parcheggiatori abusivi, giro di vite
Cronaca
0

Nel corso della giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa congiuntamente con il personale della Polizia Municipale hanno eseguito numerosi controlli in città, finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Tra gl obiettivi il Talete, il Teatro Greco e l’ospedale. Diversi cittadini infatti, avevano segnalato nei giorni passati, la presenza di parcheggiatori abusivi nelle area precedentemente menzionate, i quali nonostante la presenza delle strisce blu e delle colonnine per il pagamento del biglietto, continuavano a chiedere soldi ai turisti, indossando anche delle pettorine gialle con la scritta “Parking” per trarre in inganno i fruitori dei parcheggi.

Per questo motivi i Carabinieri ed il personale della Polizia Municipale hanno effettuato frequenti passaggi nelle zone maggiormente interessate dal fenomeno per scongiurare l’attività illecita e sensibilizzare i turisti sull’utilizzo delle colonnine per acquistare il ticket.

Le pattuglie dei Carabinieri impiegate nei servizi di controllo del territorio continueranno, anche nei prossimi giorni, ad assicurare la propria presenza ed a eseguire frequenti passaggi nei luoghi ove abitualmente i parcheggiatori abusivi sono soliti posizionarsi, per impedire la loro attività illecita ed evitare che infastidiscano siracusani e turisti, costringendoli a pagare anche dove i parcheggi non sono consentiti o sono delimitati dalle strisce bianche.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com