breaking news

Siracusa | Parco archeologico, Maiolino (Consulta giovanile): «A quando l’istituzione?»

Siracusa | Parco archeologico, Maiolino (Consulta giovanile): «A quando l’istituzione?»
Attualità
0

Lettera del vice presidente della Consulta comunale giovanile di Siracusa all’assessore regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, Sebastiano Tusa.

Maiolino scrive a Tusa. «Non capisco perché l’istituzione del parco archeologico di Siracusa non sia fra le priorità della sua agenda». Lo scrive il vicepresidente della Consulta comunale giovanile di Siracusa, Alessandro Maiolino, in una lettera indirizzata all’assessore regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, Sebastiano Tusa. «Apprendo dalla stampa – afferma  Maiolino – della recente istituzione di alcuni parchi archeologici che sicuramente contribuiranno allo sviluppo culturale e sociale della Sicilia. Le risparmio l’importanza storica, archeologica e artistica della città di Siracusa, poiché so che lei ne è un convinto e appassionato conoscitore. Proprio per questo non capisco perché l’istituzione del parco di Siracusa non sia fra le sue priorità».

«Si acceleri l’istituzione del parco archeologico, grande opportunità per la città». «L’istituzione del parco consentirebbe finalmente alla nostra città di disporre dei fondi derivanti dallo sbigliettamento e di conseguenza di poter effettuare la manutenzione dei siti archeologici, che attualmente si trovano in grave stato di degrado per mancanza di manutenzione». Il vicepresidente della Consulta comunale giovanile di Siracusa, Alessandro Maiolino, fa appello infine all’assessore regionale Sebastiano Tusa «affinché acceleri l’istituzione del parco, mostrando concreta attenzione verso la città di Siracusa che sempre più viene scelta dai turisti di tutto il mondo proprio per le sue tante emergenze archeologiche».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com