breaking news

Siracusa | Partito Democratico. Adorno “stuzzica” il vice segretario nazionale Provenzano

Siracusa | Partito Democratico. Adorno “stuzzica” il vice segretario nazionale Provenzano
Politica
0

Il segretario provinciale del PD Salvo Adorno: “massima attenzione da parte della segreteria nazionale per i temi del Mezzogiorno e per un partito più forte contro le destre”

Prove tecniche di intesa tra la segreteria nazionale del PD, guidata da Enrico Letta, e la segreteria provinciale, retta da Salvo Adorno. Una telefonata con il vice segretario nazionale del Partito Democratico per affrontare i grandi temi quali Recovery Plan, ambiente, immigrazione. “Abbiamo discusso – afferma il segretario provinciale del PD Salvo Adorno – dei temi programmatici e politici della nostra provincia e del nostro partito in piena sintonia di intenti. 

La questione dei migranti a Cassibile, il modello di sviluppo dell’area industriale con i temi della bonifica, della riconversione energetica e della questione dell’occupazione, con le domande che vengono dai corpi intermedi datoriali e sindacali, le ricadute sul territorio delle scelte del Recovery Plan. Abbiamo affrontato – prosegue Adornl – anche gli assetti legati alle future elezioni amministrative comunali. Abbiamo concordato sulla necessità di costruire un partito rinnovato, aperto, plurale e unitario. Provenzano ha assicurato che presto verrà a Siracusa per affrontare con i circoli e con il partito provinciale tutti i temi sul tappeto. In quell’occasione lanceremo le Agorà tematiche e politiche per aprire il partito alla società civile, al mondo del lavoro, ai giovani e alle donne. A breve vedrà inizio a Siracusa la scuola di politica per giovani. L’obiettivo comune – conclude Adorno – è quello di costruire un forte Partito Democratico capace di battere la destra sul campo elettorale e politico.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com