breaking news

Augusta| Passa in Consiglio Comunale, la “rottamazione del debito”

31 Gennaio 2017 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Passa in Consiglio Comunale, la “rottamazione del debito”
Politica
'
0

In merito intervengono i consiglieri comunali del M5S Silvana Danieli e Marilena Russo.

bloggif_5885d3a95cd61Approvato in consiglio comunale con il voto favorevole del M5S e di parte della minoranza il regolamento per la definizione agevolata nelle entrate non riscosse a seguito di ingiunzione di pagamento, meglio conosciuto come Rottamazione del Debito.

“I debiti che possono essere rottamati – spiegano Danieli e Russo – sono quelli notificati dal 2000 al 2016 e comprendono le varie tipologie di tributi comunali previsti dal regio decreto n. 639 del 1910.
In mattinata il regolamento era stato oggetto di una serie di emendamenti migliorativi durante la commissione congiunta I e V presieduta dal Consigliere del Movimento 5 Stelle Silvana Danieli.

I cittadini che vorranno avvalersi di questa modalità di pagamento possano farlo presentando la domanda, che sarà pubblicata entro 15 giorni sul sito del Comune di Augusta, che dovrà pervenire entro il 2 Maggio 2016. 

I pagamenti possono essere eseguiti o in unica soluzione o in rate mensili non inferiori a 50 euro per un massimo di 15 rate e comunque non oltre il 30 settembre 2017. L’agevolazione per il cittadino consiste nel risparmio delle sanzioni che sono pari al 30% circa.
Aderendo alla rottamazione il contribuente dovrà accettare la rinuncia ad eventuali contenziosi.
Per le sole violazioni del codice della strada invece l’agevolazione comporta il non pagamento degli interessi moratori e della maggiorazione di un decimo per ogni trimestre”.

bloggif_57d1761565634

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com