breaking news

Siracusa| Patti all’Antimafia: “670 candidati, troppi!”

Siracusa| Patti all’Antimafia: “670 candidati, troppi!”
Politica
'
0

670 candidati al Consiglio comunale. A Siracusa sono troppi! Cosi pensa il responsabile della legalità della Federazione dei Verdi Giuseppe Patti il quale si è prima di tutto recato in Procura per firmare un esposto ed invocare l’arrivo in città della Commissione Antimafia nazionale e regionale.

Patti dice di aver parlato personalmente con la presidente Rosy Bindi e di averle sottoposto il quadro allarmante della situazione elettorale a Siracusa. Cifre alla mano, Patti ha richiamato l’attenzione anche della Prefettura e della Procura di Siracusa, mentre a livello istituzionale Patti non ha potuto far altro che prendere atto che occorre attendere il nuovo governo nazionale e quindi la nuova commissione parlamentare d’inchiesta.

Frattanto, occorre portare avanti l’istruttoria: “Ribadisco 670 candidati consiglieri comunali sono troppi per 32 posti al Vermexio – tuona Patti – Come mai tutto questo interesse alla politica, alla gestione della città? Anche se sinora non ho sospetti particolari, chiedo ugualmente all’Antimafia di vigilare e controllare l’accettabilità delle candidature, verificare se vi sono per alcuni candidati processi, carichi pendenti, condanne, etcc.”.

La richiesta di verifica sarebbe già arrivata in commissione a Roma ed in Procura a Siracusa, non ultimo, alla Direzione Investigativa Antimafia di Catania.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *