breaking news

Siracusa| Presidenza del Consiglio ai 5Stelle con Moena Scala

3 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Presidenza del Consiglio ai 5Stelle con Moena Scala
Politica
0

E’ andata ai Cinquestelle, partito di maggioranza in consiglio comunale, la presidenza del Consiglio Comunale di Siracusa. L’assise ha votato stamattina per Moena Scala: “Sarò garante del servizio pubblico a beneficio di una città che necessità di più sicurezza ed equilibrio”.

Un grande onore per me! E’ un risultato politico importante, la maggioranza ottenuta ha riconociuto le capacità personali per il ruolo che mi accingo a ricoprire: sarò garante del servizio pubblico nel rispetto delle regole e nella serenità”. E’ il commento di Moena Scala non appena eletta presidente del Consiglio Comunale di Siracusa. 19 i voti a suo favore. Per lei ha votato anche l’opposizione.

“Evidentemente tutti hanno compreso che la necessità di questa città è quella di avere un equilibrio sicuro a capo del consiglio comunale – ha commentato la stessa neo presidente –  La città ha bisogno di risposte concrete e nei tempi più brevi possibili. Inizierò da questi basilari principi il mio impegno nell’assise del Vermexio”.

I voti a favore della Scala: 9 la maggioranza del sindaco Italia, 5 cinquestelle, 3 Amo Siracusa, il resto dal centrodestra. Secondo round saranno le presidenze delle commissioni, cinque in tutto. Parecchie le mire su ciascun “posto di governo”. Non è escluso lo stesso Ezechia Paolo Reale che mirerebbe a una presidenza. Nelle more, si potrebbe istituire una sesta commissione straordinaria (a titolo gratuita) che si occuperebbe solo ed esclusivamente di Ambiente&Industria. Sarebbe la prima volta per Siracusa sul modello Venezia.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com