breaking news

Siracusa| Prima giornata di formazione per la Fim Cisl Ragusa Siracusa

Siracusa| Prima giornata di formazione per la Fim Cisl Ragusa Siracusa
Sindacale
'
0

Svolta, con la guida di Giovanna Petrasso, dell’ufficio Welfare e Sud della Fim nazionale, la prima giornata di formazione per la Fim Cisl Ragusa Siracusa che, dopo il commissariamento della struttura nello scorso mese di luglio, punta sulla formazione dei propri quadri per valorizzare le competenze dei delegati e delle prime linee.

“Il commissariamento – dichiara Valerio D’Alò, segretario Nazionale Fim e Commissario della struttura di Siracusa – è una fase transitoria in cui si punta a sviluppare e individuare le migliori energie presenti tra i nostri ragazzi che avranno poi il compito di guidare la struttura”.

“La formazione – aggiunge Piero Nicastro, segretario Regionale Fim Sicilia – è il percorso migliore per far sì che i giovani possano acquisire le competenze necessarie per svolgere al meglio il proprio ruolo. Non è più il tempo dei sindacalisti che improvvisano ruoli non loro, i lavoratori hanno bisogno di concretezza e competenza. Siamo sicuri che a Siracusa si otterranno ottimi risultati.”

“Una giornata interessante – ha concluso il segretario generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa, Paolo Sanzaro – C’è bisogno di questa formazione continua. Il mondo del lavoro e le istanze dei lavoratori mutano continuamente. La Fim Cisl, ben cosciente del proprio ruolo in un’area importante per il settore, bene ha fatto offrendo ulteriore servizio a tutti gli iscritti.

I tanti giovani presenti, insieme a molti dirigenti storici, sono la forza e il futuro di una federazione che ha sempre più bisogno di un sindacato responsabile e preparato alla difesa dei diritti dei più deboli e di chi ricerca un lavoro dignitoso. La Cisl  e la Fim saranno riferimento certo di questi lavoratori.”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com